2021-frutta-e-verdura-onu.jpeg

Settore alimentare

Depositphotos_326249182_l-2015.webp

La sanificazione nell’industria alimentare

Nell’industria alimentare è necessario che esistano, e vengano mantenute, condizioni igienico-sanitarie.

 

Ma a cosa servono, nello specifico, tali procedure igienico-sanitarie di base?

La sanificazione nell’industria alimentare ha l’obiettivo di fornire alimenti sicuri, lavorati, preparati, commercializzati e venduti in un ambiente pulito, così da prevenire la contaminazione di microrganismi nocivi e ridurre al minimo la loro proliferazione.

Ne beneficeranno sicuramente gli alimenti e  il nostro ambiente.

Infatti una sanificazione responsabile riesce a migliorare notevolmente le condizioni igieniche e le qualità estetiche di esercizi commerciali e strutture pubbliche, nonché la difesa dell’ambiente dal punto di vista ecologico, con la riduzione dell’inquinamento.

Il ruolo fondamentale della Sanificazione

Numerosi sono i vantaggi che offre un programma di sanificazione nell’industria alimentare: con una sanificazione ben pianificata e accurata, c’è maggiore possibilità di superare a pieni voti l’esame HACCP.

Con un efficace programma di sanificazione si controllano le malattie legate agli alimenti e il deterioramento degli alimenti, che può causare odori sgradevoli: in questo modo non si avranno spiacevoli sorprese di segnalazioni o addirittura denunce da parte dei clienti (a volte capita anche che i consumatori chiedano un risarcimento economico per i danni subiti).

Intervenendo e poi tracciando delle schede pulizie HACCP si assicurano ottimi risultati, costanti nel tempo.

Piatti di Petri

DDM dispone di prodotti per la pulizia di superfici con sporco ostinato e ideali per la pulizia di attrezzature ed utensili impiegati nelle zone di lavorazione, nel rispetto dei regolamenti igienico-sanitari vigenti nel settore agroalimentare (HACCP)

 
icona logo-01.png

Distribuzione Disinfettanti Milano

Via Pacinotti 12 - 20019 Settimo Milanese (MI)

T. 02 3282318 / 02 33502301

M. info@ddmilano.it

  • Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn - cerchio grigio